Dragonspice

Descrizione del sito, prodotti consigliati, prodotti sconsigliati e commenti generali..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nikoraen
     
    .

    User deleted


    www.dragonspice.de



    Dragonspice è un sito tedesco dove si possono comprare svariate materie prime e non solo. E' un sito un po' "difficile" nel senso che per chi non è pratico di tedesco la lingua non aiuta di certo, dato che non esiste la traduzione in inglese..

    In ogni caso questo topic è mirato a raccogliere i pareri e le opinioni (ivi comprese le domande) di chi ha acquistato o intenderebbe farlo. Le notizie utili e le informazioni più rilevanti saranno inserite nel primo post in modo che la consultazione sia più immediata da parte di tutte (senza quindi dover sfogliare pagine e pagine)..


    IL TEDESCO
    Ordinando su Dragonspice affidatevi a un buon traduttore tipo quello di Google dove potete fare copia e incolla di intere pagine, in quanto su quel sito hanno davvero tantissima roba e altrimenti diventerebbe troppo lungo dover cercare ogni singolo vocabolo :lol:... Altrimenti in alternativa potete fare direttamente "traduci questa pagina" quando cercate il sito con Google! ;)

    L'ASSORTIMENTO
    Bhe, c'è davvero tantissima roba tra cui scegliere. Oli essenziali ne hanno a buttare, oli vegetali, burri, idrolati, essenze, estratti, the & tisani, saponi, henne, qualche oggetto di make-up (poca roba), contenitori vuoti per spignatti casalinghi, materie prime, qualche libro (in tedesco ovviamente :lol: ), spezie, radici ed erbe, candele e molto altro ancora..
    Vi faccio un piccolo specchietto del menù principale perchè il traduci automatico ogni tanto fa un po' cilecca :lol: :
    Gesund & Fit = Salute e fitness (Alghe, Erbe, The, Bacche, Additivi Alimentari, Funghi, Afrodisiaci)
    Naturheilmittel = Rimedi Naturali (Piante Medicinali, cura della pelle..)
    Naturkosmetik = Cosmesi Naturale (Oli, Burri, Cere, Oli Essenziali, Idrolati, Estratti Co2, Tensioattivi, Conservanti, Emulsionanti, Estratti Vegetali, Solari, Coloranti, Accessori per spignatto.. Qui trovate anche la gamma dei prodotti finiti come ad esempio olii da bagno, da massaggio, saponi, make up..)
    Naturrohstoffe = Risorse Naturali (Sali, Spezie, Frutta, Aromi..)
    Tee & Kakao = The & Cacao (qui c'è una sezione più specifica su vari tipi di the come ad esempio quello verde, bianco, nero, al gelsomino; poi troviamo il rooibos e anche il cioccolato)
    Gehütete Rezepte = Ricette Preziose (ci sono varie miscele, assenzio, miscele per la vasca da bagno e contenitori anche qui)
    Räucherwerk = Incenso (incensi e accessori per incensi)
    Ethnobotanik = Etnobotanica (erbe/piante, semi, Henne, rosa di Jericho, noci del sapone)
    Fundgrube = ?Credo siano rarità? (alcune profumazioni)


    LE SPESE DI SPEDIZIONE
    Le spese di spedizione sono così descritte:

    Germania:
    Somma 0-60 euro: € 3,90
    Gli ordini> 60 euro: spedizione gratuita (tranne COD ordini)

    Europa (Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Liechtenstein)
    Somma 0-180 euro: € 9,70
    Ordini> 180 €: Spedizione Gratuita

    Resto d'Europa
    € 9,70


    In media i tempi di consegna si aggirano intorno ai 3-7 giorni lavorativi. Sono piuttosto veloci e precisi.

    IL PAGAMENTO
    Per le spedizioni all'estero accettano soltanto il pagamento con bonifico bancario o carta di credito.

    IL PACKAGE

    Solitamente il negozio imballa i pacchi in scatole di cartone riempite con pallette di polistirolo. Organizzano anche bene gli spazi in modo che la merce si muova il meno possibile. Il tutto sigillato con nastro adesivo ovviamente.

    I PRODOTTI & COME SI PRESENTANO

    P1000743

    Ovviamente dipende dai prodotti che ordiniamo. I burri ad esempio sono confezionati in barattoli di plastica sigillati con tanto di maniglietta per trasporto nel caso di confezione grande (tipo da 1kg); Oli e materie prime liquide sono contenuti in bottigliette di vetro; le acque e i distillati in bottiglie di plastica; gli oli essenziali nelle classiche boccettine con dosatore a goccia. Ogni prodotto reca un'etichetta con INCI e data di scadenza.

    P1000741

    Non sempre le polveri vengono messe sottovuoto. Henne, acido citrico, inulina ad esempio le mettono in sacchetti normali con chiusura ermetica tipo sacchetti per freezer, mentre altre erbe sono invece imballate con sottovuoto.

    PRODOTTI CONSIGLIATI E NON

    SI
    - molti olii essenziali costano pochissimo rispetto ad altri siti. Oltretutto Dragonspice vi dà la possibilità di ordinare anche vari formati (tipo 5ml, 10ml, 30ml e 50ml per alcuni) e le confezioni degli oe sono SEMPRE pienissime. E' giusto specificare che parliamo di molti olii e non tutti perchè ovviamente ce ne sono alcuni che volente o nolente sono sempre carucci (vedi ad esempio l'oe di rosa); sono olii anche abbastanza forti, nel senso che non vengono "allungati" ma sono puri, persistenti.
    - burri: sono di buona qualità. Praticamente privi di profumazione o quasi, li trovate nella versione raffinata e non, BIO e non, anche qui con vari formati in pratici barattoli con manico per trasportarli in giro :lol: ... Anche in questo caso è possibile risparmiare rispetto ad altri siti!
    - cheratina, che in realtà è miscelata con fitocheratina + conservante, quindi NON pura. Non puzza e rimpolpa le punte sfibrate.

    NO


    ^_^ i consigli e i prodotti si/no verranno aggiornati in base all'utilizzo dei compratori!

    Edited by Nikoraen - 23/9/2012, 07:42
     
    .
  2. Nikoraen
     
    .

    User deleted


    commenti generali sul negozio



    IMPRESSIONI SUI PRODOTTI

    Abby
    CITAZIONE
    "Io ho l' OE alla menta peperita e posso dire che l'odore è perfetto: fedele e non pungente! rimane a lungo nei prodotti!
    Per la cheratina, posso dire che non è pura ma mixata con la fitocheratina e un conservante: per ora la sto usando nello spruzzino e le punte mi sembrano più cicciotte! Aggiornerò alla fine del "trattamento" ;) ah, dettaglio non trascurabile dato che alcune di voi lo hanno riscontrato in altre cheratine, non puzza!"

    IMBALLAGGIO

    Nikoraen
    CITAZIONE
    "La prima volta che ho ordinato tramite Dragonspice il pacco era perfetto. Perfettamente imballato, riempito con pallette di polistirolo per non far urtare la roba contenuta, il tutto assemblato molto bene. La seconda volta invece ho avuto meno fortuna. Avevo ordinato dell'inulina e dell'acido citrico che avevano il sacchetto graffiato e, di conseguenza, si è sparsa polvere ovunque nel pacco che, con l'ausilio del caldo estivo ha "caramellato" formando croste appiccicose. Non ho comunque ritenuto di dovermi lamentare perchè credo che possano capitare degli inconvenienti simili e perchè comunque il pacco era stato ben organizzato. Probabilmente nel mio caso è stata soltanto sfortuna. Se dovesse ricapitare una seconda volta allora lo farò presente.. In questo caso mi ha dato più l'impressione di un incidente di percorso..."

    ALTRO

    Nikoraen
    CITAZIONE
    "In entrambi gli ordini non ho ricevuto nè campioncini di prova e nemmeno omaggi della casa. Non dico che siano obbligatori però fanno buona impressione sempre e comunque sul cliente, non trovate? Un incentivo a comprare nuovamente e a sentirsi più apprezzati!"



    Edited by Nikoraen - 23/9/2012, 15:04
     
    .
  3. *Abby*
     
    .

    User deleted


    Lo spazio lo hai preso quindi direi che posso commentare ^_^ (al massimo poi cancello nel caso in cui ti servisse ancora)
    per la traduzione io direi di fare direttamente "traduci questa pagina" quando si googla "Dragonspice", almeno non si deve fare copia e incolla, ma è già tradotto automaticamente!

    Io ho l' OE alla menta peperita e posso dire che l'odore è perfetto: fedele e non pungente! rimane a lungo nei prodotti!
    Per la cheratina, posso dire che non è pura ma mixata con la fitocheratina e un conservante: per ora la sto usando nello spruzzino e le punte mi sembrano più cicciotte! Aggiornerò alla fine del "trattamento" ;) ah, dettaglio non trascurabile dato che alcune di voi lo hanno riscontrato in altre cheratine, non puzza!
     
    .
  4. Kemetlover
     
    .

    User deleted


    Io sto meditando il mio primo ordine on line di varie cosette, e sto provando a simulare il carrello che desidero sia su AZ che su dragonspice per valutare la convenienza.

    Sono però in difficoltà con il conservante, su AZ prenderei il cosgard per le preparazioni acquose, qual'è l'equivalente su dragonspice?
    E lo avete provato? Lo consigliate?

    Grazie per le info!
     
    .
  5. *Abby*
     
    .

    User deleted


    Kemet, non per farmi gli affari tuoi, ma cosa devi comprare?
    perchè sicuramente a parità di carrello spenderai meno da DS, ma il primo ordine secondo me è meglio farlo da AZ ;)
    ad esempio non c'è un equivalente del cosgard: ci sarebbe il Paraben K, ma schiafiamo i parabeni nei prodotti comprati, non avrebbe senso metterlo anche nei nostri spignatti..
     
    .
  6. Kemetlover
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, non è il segreto di fatima quello che devo ordinare, eh! eh!
    Solo che non vorrei "inquinare" questo post con i fatti mia.

    Magari apro una discussione nuova sul tema "Devo ordinà, dove compro?", suppongo servirà a prescindere da me.

    Lo faccio subito!
     
    .
  7. *Abby*
     
    .

    User deleted


    Ottimo, ci rileggiamo lì :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    uhm ma se la cheratina ha già un conservante se ci volessi fare uno spruzzino non serve aggiungerci il cosgard? :rolleyes:
    per lo spruzzino metto l'acqua distillata e la cheratina giusto? :girl_blush2.gif:
     
    .
  9. BV_camelia
     
    .

    User deleted


    Mellix, qui sei OT..scrivi nella discussione dello spruzzino alla cheratina, così le informazioni non si perdono!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    scusa :girl_blush2.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    ora spero di non sbagliare :P

    secondo voi l'inci dell'estratto di cetriolo di dragon spice è buono? :o:
    INCI: propylene glycol, Cucumis sativus fruit extract
    il primo ingrediente è rosso :unsure:

    sono indecisa se prenderlo su dragon o az...questo è
    l'INCI di az: Cucumis sativus fruit extract
    composizione: Aqua, Glycerin*, Cucumis sativus fruit*, sodium benzoate, potassium sorbate (conservateurs agréés par Ecocert), citric acid (ajusteur de pH naturel)
    * ingrédients issus de l'Agriculture Biologique,
    99.3 % du total des ingrédients sont d'origine naturelle
    99.2 % du total des ingrédients sont issus de l’Agriculture Biologique
     
    .
  12. *Abby*
     
    .

    User deleted


    il propilene glicolico è un solvente che si utilizza nell'antigelo delle auto..viene usato in cosmetica per far "passare" meglio i principi di una crema nella pelle! contando che è al primo posto nell'inci, non mi sembra un granchè come estratto..molto meglio quello di AZ!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    grazie abby :)
    il prezzo è conveniente ma l'inci non mi convinceva :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    qualcuna di voi ha provato il burro di karitè raffinato o non da dragonspice? :o:
    avevo visto il video di carlita e di un altra youtuberina che li sconsigliavano per la cosistenza granulosa, anche se costano molto meno di az :(
    per gli spignatti non dovrebbero dar problemi ma come si spalma sul corpo...? :JC_thinking.gif:

    per gli oli cosa mi dite?:P
    alcuni hanno dei nomi botanici che non riesco a trovare...mah :huh:

    Edited by *Mellix* - 24/10/2012, 17:59
     
    .
  15. nemes80
     
    .

    User deleted


    Io da dragon ho preso solo l'olio di germe di grano.. ottimo!
    I burri non lo so!
     
    .
17 replies since 20/9/2012, 14:46   6425 views
  Share  
.