Aromazone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Abby*
     
    .

    User deleted


    logo4

    Non credo che abbia bisogno di presentazioni: è il sito di materie prime più conosciuto tra chi spignatta ;)

    Il sito è in francese, ma secondo me si trova tutto senza bisogno del traduttore perchè è molto ordinato e schematico!

    Si può trovare davvero di tutto: OE, idrolati, oli, burri, gel d'aloe, estratti di piante secchi e idroglicerinati, hennè,indigo,mallo, erbe indiane, sapone di aleppo, sapone nero, ghassoul, gel d'aloe e ovviamente tutto quello che serve per spignattare, dagli emulsionanti agli attivi, per non parlare di tutti gli attrezzi e i contenitori più svariati :lol:

    I prezzi sono nella norma: non è il sito più economico, ma i prezzi sono contenuti, e soprattutto la qualità è ottima per la stragrande maggioranza dei prodotti!

    Le spese di spedizione sono gratis sopra i 59 euro, altrimenti sono di 6 euro e 90 cent.

    Il servizio è velocissimo: non ho mai aspettato un pacco più di una settimana, spesso e volentieri l'ho ricevuto a 3 giorni dall'ordine!
    Non sono soliti a regalare campioncini, ma ogni 2 mesi, se diventate clienti affezionati (minimo 2 ordini), vi spediscono regolamente un buono sconto in base all'entità dell'ultimo ordine che avete fatto da spendere entro una certa data e soglia di prezzo.

    Forza con le recensioni! :lol:
     
    .
  2. *Abby*
     
    .

    User deleted


    Inizio a recensire gli OE: molti dicono che non siano di qualità, ma io ho fatto la prova su carta e tutti quelli ho comprato io sono purissimi.
    Io da loro ho preso: limone, cedro, tea tree, eucalipto mentolato.
    I profumi sono fedeli, nel senso che hanno l'odore che ti aspetti ^_^ e persiste, anche a distanza di un anno negli spignatti in cui ce li ho infilati!
    In particolare il tea tree è buonissimo (ehm, non l'odore!): se mi spunta un brufolo ne metto una goccina alla sera e al mattino è sfiammato ;)

    I prezzi secondo me sono buoni, perchè per ogni OE ci sono varie opzioni, in base alla pianta (ad esempio per la lavanda ci sono vari tipi e il prezzo cambia) e al metodo di coltivazione/estrazione (bio oppure no). Si può quindi scegliere la fascia di prezzo che si preferisce in base all'uso che si vuole fare (es. profumare l'ambiente mentre si fanno le pulizie vs uso cosmetico/curativo).
     
    .
  3. Nikoraen
     
    .

    User deleted


    ho visto male o su AZ ci sono le creme "base" per realizzare latti, bagnodoccia etc? qualcuna le ha mai provate?
     
    .
  4. Elaphe
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze non avevo visto che esisteva questo post, che potrebbe essere un utile vademecum per chi come me vuole fare un ordine online su un sito non italiano (con tutte le complicanze del problema lingua) e assolutamente ricco di tanti prodotti allettanti.
    io mi sono convertita da pochissimo all' ecobio e lentamente sto eliminando tutti quei prodotti che avevo in casa, pieni di schifezze nocive per la mia pelle.
    ovviamente non sono pratica di oli, burri e saponi di vario tipo e ovviamente non spignatto. per il momento mi limito all'acquisto del bello e pronto.
    vorrei fare un ordine su aromazone, ma non so decidere cosa comprare. comprerei tutto. però spesso le descrizioni sono tutte simili, usano spesso gli stessi termini per le caratteristiche dei prodotti (e naturalmente la traduzione in italiano spesso non è chiara).inoltre non capisco se i prodotti come oli o burri possono essere utilizzati "puri" o per forza come base per la preparazione di creme o saponi.
    vorrei prendere qualche sapone, tipo quello nero e quello di aleppo (entrambi meglio liquidi o solidi?), qualche burro (tipo quello di karitè ho letto che molte lo usano in molti modi, compreso il contorno occhi) e poi qualche olio (tipo jojoba, argan, mandorle, rosa mosqueta...)
    mi aiutate voi che siete esperte e pratiche?
    sono ben accetti i consigli e le esperienze di tutte. grazie
     
    .
  5. *Abby*
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il sapone nero ti consiglio di leggere il topic nella sezione corpo ;) così ti fai un'idea! io comunque in generale preferisco i saponi solidi perchè durano di più (li puoi spezzare e usarne solo una parte)!

    il burro di karitè è un prodotto multiuso, quindi sì, ti consiglio vivamente di prenderlo! gli oli in generale sono tutti buoni e direi che quelli che hai citato tu sono quelli che si sfruttano di più!
    sia i burri che gli oli puoi usarli puri, ovviamente a pelle umida altrimenti per apportare idratazione e non solo nutrimento (come i capelli) oppure a pelle asciutta ma mixati al gel d'aloe :)

    cos'altro ti serve? ci sono anche ghassoul, shikakai amla, cassia,hennè,ecc.. :)
     
    .
  6. Kemetlover
     
    .

    User deleted


    Per gli olii, io sono decisamente per provare prima quelli di qualità alimentare già reperibili al supermercato, prima di lanciarsi sull'acquisto esotico ad ogni costo, ma questo è un mio personale punto di vista.

    Per esperienza mia l'olio di girasole, di riso o di cocco alimentare sono ottimi, magari li abbiamo già in casa o costano una fesseria (pochi euro al litro) contro diversi euro a DECIlitro degli olii venduti ad uso cosmetico.
    E sono puri per forza visto che devono essere magnabili.

    Se non hai mai provato nulla, inizierei da quelli.
    E poi dopo, se non ti soddisfano, mi butterei sull'offerta cosmetica.

    Di quelli che hai citato ho comprato, molto tempo fa, mandorle e argan e sto facendo fatica a finirli.

    Consiglio invece l'acquisto di qualche olietto essenziale, come il tea tree, potentissima pianta dal profumo fortissimo (o si ama o si odia), con proprietà multitasking disinfettanti, antisettiche, balsamiche, depurative, utilizzabile sia in campo cosmetico che salutistico che addirittura nella disinfezione oggetti ecc.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    io ho ordinato solo una volta da az e mi sono trovata benissimo :)
    ho trovato utile per chi non fosse esperto aggiungere una schedina esplicativa sull'impiego degli oli essenziali e i consigli di igiene e preucazione per chi si prepara i cosmetici fai da te ;)
     
    .
  8. *Abby*
     
    .

    User deleted


    Si è parlato sul mio diario delle erbette AZ, aggiorno anche qui:
    pare che le nuove erbe indiane non siano un granchè (troppo sabbiose e grossolane), in particolare amla, maka e brahmi.
    Ottime invece cassia, shikakai e ghassoul!
     
    .
  9. Nikoraen
     
    .

    User deleted


    anche l'idigo sconsiglierei su AZ più che altro perchè colora pochissimo purtroppo :(
     
    .
  10. nemes80
     
    .

    User deleted


    Mia mamma usa l'hennè rosso (lawsonia) di AZ e si trova abbastanza bene!
     
    .
  11. Nikoraen
     
    .

    User deleted


    si, infatti dell'henne ho sempre sentito parlare molto bene Nem! è giusto dell'indigo che peccano un po' :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    az manda nel proprio account dei buoni sconto ogni tanto e dopo 2 esperienze e leggendo in rete vi posso dire che i buoni non sono cedibili ad altre persone....accidenpolina! <_<
    se a voi è successo il contrario svelatici ù secreto, pliz! :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    queste le devo postare per forza! :P

    arrivo al negozio di aroma-zone a Parigi :dance3.gif:



    uscita dal negozio....notare il manico della busta, ho fatto acquisti! :D
     
    .
  14. lamia
     
    .

    User deleted


    anche a me piacerebbe andare al negozio fisico!!! Com'è? Loro come sono?
     
    .
13 replies since 20/9/2012, 21:44   1704 views
  Share  
.