Spray antipulci bio!!

da associare ai normali antiparassitari per avere una maggiore protezione in estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikuniku
     
    .

    User deleted


    Ieri finalmente ho preparato lo spray anti pulci/zecce da associare alla fialetta trovato su una pagina fb dedicata ai rimedi bio per animali e non, lo abbiamo usato solo una volta, ma non mi sembra male:

    -300ml di aceto di mele bio (sostituibile con 200mldi aceto e 100ml di acqua distillata)
    -4gtt di o.e. di eucalipto
    -4gtt di o.e. di lavanda
    -4gtt di o.e. di tea tree
    -4gtt di olio di neem (anche 3 dato che è più spesso)

    agitate il tutto per disperdere gli oli ed è fatto! Basta spruzzarlo o strofinarlo sul pelo del cane prima di uscire nei prati, anche tutti i giorni se necessario :)

    Ho notato che le impurità del neem un pochino si separano, così ho pensato di usare una tecnica che si applica al tonico viso di una qualche regina: agitare almeno 2 volte al giorno per una settimana e poi filtrare su tela per eliminare i residui di olio che si separano, tanto i principi attivi ormai si sono solubilizzati nell'aceto ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Foresta

    Group
    Member
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    niku avevo trovato una ricetta simile ^_^ solo che le dosi di aceto erano inferiori circa il 20% su 100 gr mi pare... :JC_thinking.gif:
     
    .
  3. silea
     
    .

    User deleted


    le noci del sapone sono un antiparassitario naturale,che va bene anche per i cani.
    basta usarle per lavarli,in decotto. spero vi interessi!
     
    .
  4. Anjali
     
    .

    User deleted


    nn so' se scriverlo qui oppure aprirne un altro.
    in pratica ho portato il cane al lavaggio mensile, al ritorno la ragazza mi ha detto che aveva le pulci!! PANICO!
    in 7 anni nn ho mai avuto problemi del genere, soprattutto perchè da me nn ci sono parchi o strade con erba ecc...dove caspita le ha prese? perchè?
    le abbiamo messo (dopo il lavaggio con shampoo antiparassitario) il collare e tra due giorni le goccine....

    e a casa?
    lei vive principalmente nella mia stanza, ho messo a lavare copri divano, lenzula, federe, ho passato l'aspirapolvere 3 volte e lavato il pavimento 4 o 5 volte con acqua aceto e olio di neem!
    di più nn so' che fare...avete idee su come "disinfestare" la mia stanza? con prodotti bio sarebbe meglio.
    il problema è che ho un divano in tessuto..certo è sfoderabile, ma sono di quell icostosi e super strani che nn so' neanche sfoderarlo...ho passato tutto il divano con acqua e aceto...basterà?

    oddio sono disperata T.T
     
    .
  5. Paola Russi
     
    .

    User deleted


    Volevo fare un antiparassitario x il mio pelosetto ma non ho olio di neem posso farlo lo stesso?
     
    .
4 replies since 13/5/2013, 15:44   372 views
  Share  
.