Fotografia - pillole di tecnica fotografica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bitter Almond
     
    .

    User deleted


    C'è qualche amante della fotografia? :)

    Parliamo di tecnica e attrezzatura, condividiamo gli scatti più emozionanti...o sfoghiamoci per gli insuccessi :P

    INTRODUZIONE ALL'ESPOSIZIONE
    https://bellezzaverde.forumfree.it/?t=66893552&st=75#lastpost

    Edited by Bitter Almond - 4/7/2014, 18:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    VULNERASTI COR MEUM

    Group
    Member
    Posts
    6,140
    Location
    Limbo

    Status
    Offline
    E' una di quelle cose che vorrei mi appassionassero ma purtroppo non è così! mettici pure la mano non proprio ferma.. al mio ragazzo però piace molto
     
    .
  3. Bitter Almond
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha le sue passioni :) e se non ti attira scattare puoi sempre fare da modella al tuo ragazzo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    VULNERASTI COR MEUM

    Group
    Member
    Posts
    6,140
    Location
    Limbo

    Status
    Offline
    Ci ho pensato anche ma non sono fotogenica :/
     
    .
  5. nemes80
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Adoro la fotografia! Sia scattare che farmi fare foto, ma di solito non trovo nessuno che mi faccia foto decenti come dico io!
     
    .
  6. Saron Brent
     
    .

    User deleted


    A me piace molto , però non ho nè una macchina fotografica nè la conoscenza di di ciò , ma se dovessi averne una studierei al meglio :wub:
     
    .
  7. nemes80
     
    .

    User deleted


    Io infatti dovrei mettermi a studiare e prendermi una macchina seria!
     
    .
  8. Bitter Almond
     
    .

    User deleted


    -She_likes_Pardee- essere fotogenici è relativo :) ci sono delle accortezze da utilizzare quando si fanno ritratti, e poi ovviamente la cosa più importante è riuscire a sentirsi a proprio agio col fotografo...nel tuo caso non dovresti avere problemi!
    Inoltre, per esperienza, tante volte è questione di numeri...se scatti due foto è probabile che l'espressione sia contratta o un occhio chiuso etc, ma se ne scatti venti le probabilità di uscire bene sono maggiori..a volte ci vuole pazienza :)

    Saron Brent e Nemes, io ho iniziato con una compatta tutt'altro che seria, per fare foto durante i viaggi o le feste...ho fatto pratica con quella prima di passare ad una reflex entry level qualche anno fa. C'è da studiare, quello sì, ma se si ha occhio si possono produrre belle immagini anche senza attrezzatura costosa :)
     
    .
  9. Saron Brent
     
    .

    User deleted


    Sì questo sicuramente, però diciamo che il fatto di avere una buona macchina fotografica l'ho sempre visto come un impluso a studiare seriamente :)
     
    .
  10. Bitter Almond
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, è un bell'incentivo! Anche io l'ho presa più seriamente dopo aver comprato la reflex. Per iniziare, se si ha intenzione di prenderla in futuro, va bene tutto, ecco :)
     
    .
  11. Saron Brent
     
    .

    User deleted


    Questo sicuramente, anche se la mia digitale è morta e il telefono forse non è il massimo :D
     
    .
  12. Bitter Almond
     
    .

    User deleted


    Il telefono è ottimo per fare foto da pubblicare su instagram :P
     
    .
  13. nemes80
     
    .

    User deleted


    Bitter, ho una compatta e una bridge... con le quali faccio foto molto belle, ma per studiare la tecnica mi serve una reflex.. non una automatica che imposta tutto da sola!

    Comunque lasio il mio album non aggiornato! Provvederò ad aggiornarlo al più presto!

    www.flickr.com/photos/nemes80/
     
    .
  14. Bitter Almond
     
    .

    User deleted


    Non si possono impostare tempi/diaframma con le tue fotocamere? Tanto per cominciare a capire come funziona!
    Se hai bisogno di un consiglio chiedi pure, mi tengo abbastanza informata pur avendo una macchinetta che ormai è vecchiotta :)

    Anche io avevo un account flickr, ma non ci caricavo mai nulla! Magari prima o poi lo rimetto in piedi!
     
    .
  15. giessina
     
    .

    User deleted


    mi piace un sacco fare foto...ma ho una macchinetta del kaiser...

    però secondo me la foto deve essere lo "scatto" e non un "ritocco"...perchè ormai si sa fare solo quello...
     
    .
129 replies since 3/9/2013, 11:36   842 views
  Share  
.