Dermatite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corinne
     
    .

    User deleted


    Non so se qualcuna come me ne soffre ...
    É il mio cruccio (e quello di mia mamma ) da quando sono piccola
    Colpita di solito é la zona attorno alla bocca ... Comincia , senza nessuna ragione , a diventare bordeaux come se mi fossi ustionata - è anche molto sensibile e irritata
    A volte si estende anche al resto della faccia
    Possono passare anche MESI per avere un po' di tregua ...
    Per es ora mi è tornata ad agoso dopo un anno che non l'avevo e anche se ho periodi più tranquilli non è ancora passata -
    Ho provato si tutto ... Ho cambiato prodotti - cambiato routine , provato a non mettere nulla sulla pelle , a non truccarmi ecc ma nulla serve ... Di creme ne ho provate davvero un'infinità
    L'unica che mi faceva qualcosa era la kerstoplastica, scoperta dopo anni di tentativi, primi ingredienti beta carotene e propoli e nemmeno l'ombra di un silicone nonostante la consistenza molto "vaselinosa"
    Da un paio di mesi hanno cambiato l'inci... Primi due ingredienti petrolatum e lanolin.
    Ci credete che vorrei picchiarli?
    La uso lo stesso perché mi aiuta ugualmente nonostante il petrolatum (e questo non me lo spiego molto, forse il petrolato agisce da barriera sotto cui lavorano le difese ? Non so sto sparando ma davvero mi aiuta anche se non come faceva la vecchia formulazione )

    Insomma c'è di peggio nella vita ma non è una bella cosa , é molto fastidiosa ...
    :(

    Ovviamente dimenticavo di specificare che sono andata da mille dermatologi e tutto con una sola diagnosi
    Dermatite atopica o meglio non propriamente definita
    Cause e rimedi sconosciuti
    Alleluia
     
    .
  2. Corinne
     
    .

    User deleted


    Forse andava in viso :-/
    Sorry
     
    .
  3. Eterea
     
    .

    User deleted


    mi dispiace, io ce l'ho in testa, è fastidiosa e non so come trattarla, sto provando comunque a stressare pochissimo la testa e provare cose piu naturali....ho paura pure a pettinarli, si stressano tanto
     
    .
  4. Eterea
     
    .

    User deleted


    la dermatite colpisce anche i piedi?? perchè ce li ho secchissimi e che si sfaldano, c'è qualcosa tipo omia, provenzali o dermaplus (nickeltested insomma e abbordabili) che vada bene?
     
    .
  5. Pillywiggin
     
    .

    User deleted


    Avete provato a fare 3-4 mesi senza glutine e a ridurre o eliminare tutti tutti i cereali?

    In molti casi la pelle fa da pattumiera a molecole mal tollerate, poi essendo stressata reagisce in modo esagerato alle sostanze meno delicate, ma se volete risolvere davvero dovete verificare che la causa non sia interna invece che da contatto, potreste rischiare di scambiare la reazione con la causa.

    L'allergia al nickel spesso sparisce una volta non introdotte più per lungo tempo le molecole poco tollerate. C'è chi manifesta le intolleranze alimentari con problemi gastro-intestinali e c'è chi le sfoga con la pelle, provate a verificare male che vada togliendo i cereali perderete qualche kg e non avrete più ritenzione ;)
     
    .
  6. Sarettaverde
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eterea @ 1/9/2014, 14:46) 
    la dermatite colpisce anche i piedi?? perchè ce li ho secchissimi e che si sfaldano, c'è qualcosa tipo omia, provenzali o dermaplus (nickeltested insomma e abbordabili) che vada bene?

    che io sappia la dermatite se è prodotta da contatto allergica è una reazione infiammatoria della pelle, che può coinvolgere anche i piedi, ma non ho esperienza diretta in merito. Bisognerebbe capire che tipo di dermatite è :LaieA_053.gif:
     
    .
  7. Greensalad
     
    .

    User deleted


    Ho un problema simile sulla fronte, che peggiora nei periodi di umidità (quindi questo mese sono una cosa inguardabile). Sto cercando di trovare una crema naturale, senza cortisone, anche perché è proprio sopra gli occhi che parte la macchia.
    In erboristeria mi hanno consigliato comunque di far attenzione all'alimentazione e di fare i test per le intolleranze.

    Ho qualche campioncino, provo quello che va meglio e, in caso, ti faccio sapere! ;-)
     
    .
  8. Sarettaverde
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Greensalad @ 3/12/2014, 19:44) 
    Ho qualche campioncino, provo quello che va meglio e, in caso, ti faccio sapere! ;-)

    campioncino di cosa? parlavamo di maschere per il viso naturali che aiutano a schiarire le macchie proprio su questo forum, ma direi di fare comunque una visita "ufficiale" prima delle iniziative personali, si tratta pur sempre della pelle del viso! Si, comunque aggiornaci ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seme

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Hai provato ad eliminare i latticini per un piccolo periodo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    viva gli uomini che si radono e le loro ammiratrici

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Era un post vecchio ma...la dermatite non passa MAI di moda purtroppo :( Io a volte ne soffro e non noto collegamenti con ciò che mangio, ma di sicuro una maggiore idratazione, ad esempio con creme per i bambini, (non quelle per il sederino, quelle per il viso) spesso migliorano molto la situazione. Non sempre le costose creme prescritte dal dermatologo hanno buoni effetti. Esistono molti impacchi da fare in casa, ne conoscete qualcuno davvero efficace per il viso?
    :)
     
    .
9 replies since 8/12/2013, 08:09   191 views
  Share  
.